Sabato 06 Settembre 2025 | 08:59

Natuzzi, nel 2016 aperti
54 nuovi «store» nel mondo

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Mercoledì 08 Febbraio 2017, 21:02

BARI - Nel 2016 il gruppo imprenditoriale Natuzzi - che opera nel settore del mobile imbottito e dell’arredamento - ha aperto 54 nuovi store nel mondo, di cui, è specificato in un comunicato, 17 in Europa, nove nelle Americhe e 28 in «Asia-Pacific». Inoltre, nello scorso mese di gennaio sono stati aperti due nuovi negozi Natuzzi in Spagna.

Durante il 2017 «sono pianificate - è scritto nella nota - nuove aperture in Cina, Brasile, Italia, Gran Bretagna, Svizzera e Stati Uniti. Contemporaneamente, Natuzzi continuerà il processo di razionalizzazione del portafoglio retail nel mondo per raggiungere i consumatori attraverso una strategia distributiva omogenea». Tra il il 2016 e le prime settimane del 2017, il gruppo «ha inoltre acquisito otto negozi Natuzzi Italia negli Usa (sette in Florida e uno in Pennsylvania), tre in Messico e cinque negozi Divani & Divani by Natuzzi in Italia».

Il presidente ed amministratore delegato di Natuzzi Spa, Pasquale Natuzzi, ha evidenziato che «grazie agli investimenti fatti in questi anni, Natuzzi è diventata la marca più conosciuta al mondo tra i consumatori di beni di lusso che acquistano prodotti di design e arredamento. Ora dobbiamo capitalizzare la notorietà di marca raggiunta intensificando il piano di espansione retail. Il nostro obiettivo - ha concluso - è costruire un contatto sempre più stretto con loro, continuando a offrire attraverso i nostri negozi un’esperienza di acquisto unica». (

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)