Sabato 06 Settembre 2025 | 19:34

Molfetta, flop a Sora

 

Si complica la rincorsa dell'Exprivia verso la zona playoff

Sabato 04 Febbraio 2017, 10:48

BARI - L’Exprivia Molfetta cede sul campo della Biosì Indexa Sora per 3-1 e fa tornare alla vittoria i laziali dopo sette ko con le big del campionato. In apnea da subito il Molfetta: deve recuperare lo svantaggio con Sora più audace ma meno concreta tanto che i pugliesi, con una buona propulsione dell’opposto Giulio Sabbi e il martello Bogdan Olteanu, fa sentire il fiato sul collo ai padroni di casa.

È un set che regala una pallavolo frizzante con Sora che tiene bene in attacco ma non strafà e le permette di lanciarsi verso la vittoria del primo set: Molfetta recupera un parziale difficile (dal 15-11 al 21-20 fino al 24-24) annullando le palle set del Sora. Si sbaglia parecchio da una parte e dall’altra in battuta, la ricezione regge senza essere precisa per i laziali ma permette di scivolare via sull’11-5 senza troppo resistenza dei pugliesi: coach Gulinelli decide dei cambi con il capitano Del Vecchio al posto di De Barros Ferreira e Jimenez al posto di Olteanu. Un cambio, quest’ultimo, che manterrà per il resto del match con buoni risultati per il cubano, autore di punti importanti per l’Exprivia. Solo che Molfetta non è costante, quando Sabbi cede ne risente il punteggio, la battuta latita per entrambe ma i padroni di casa capitalizzano.

I passaggi a vuoto si ripetono anche nel terzo set per entrambe le formazioni, Molfetta risente molto degli alti e bassi sotto rete e rischia di perdere molto con un ko: agguantare l’ottavo posto per il playoff e quindi si deve guardare dal Vibo Valentia proprio in ottava posizione con 24 punti, Molfetta 22 in 9^ e Ravenna decima a 20. Sora si porta sul 2-1 con un largo vantaggio e Molfetta recupera nel 4^ parziale staccando di molto i padroni di casa fino all’8-13, poi arrivano gli ace di Marrazzo, Molfetta non trova la serenità per riprendere la barra e subisce il colpo, amareggiato per aver sprecato un quarto set che aveva iniziato con grande piglio.

ma.la.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)