La Ventura a Manfredonia

Albano illumina Sanremo Loredana sbarca in radio

L'albergo è in una posizione isolata su una punta costiera, le camere hanno arredi d'epoca ed una vista mozzafiato. Tutto ē pronto al Grand Hotel del mare a Bordighera per l'arrivo di Albano Carrisi che come ogni volta - va al Festival ogni due anni- sceglie di pernottare lontano dai flashes dei fotografi del Royal Hotel o del Nazionale di Sanremo nella quiete di una suite che lo attende con rose bianche & champagne.

Albano è in gara da martedì 7 con la sua canzone «Di rose e di spine» che ha già sfondato nel cuore di chi l'ha ascoltata in anteprima. È a dieta, il Leone di Cellino San Marco, ha già perso almeno 6 kg ma dopo l'infarto i medici sono stati tassativi con lui: niente dolci, pochissimi grassi, solo pesce lesso o carne alla brace e verdure. Anche nella settimana del Festival, Albano si è imposto una disciplina rigida e non si lascerà tentare tanto facilmente da party o cene di gala. Con lui ci sarà anche la compagna Loredana Lecciso che dovrebbe partire insieme a Marco & Simonetta, Rosanna Montrone venerdì prossimo per la serata finale di sabato all' Ariston. Ma Lory - come possiamo anticiparvi- non sarà in prima fila nè si concederà alle telecamere, aspetterà in albergo o probabilmente in sala stampa con gli amici giornalisti, evitando anche di fare «ospitate» nei contenitori del day time di Rai & Mediaset in trasferta nella Riviera dei Fiori.

«Sto vicina ad Albano ma con discrezione» «Io gli sarò vicino ma il protagonista ē solo Albano e mai come questa volta porta al Festival una canzone meravigliosa» confida Lory. Prepara i bagagli, la Lecciso ( gli abiti sono uno più bello dell'altro, forse ne indosserà uno color glicine firmato da una griffe francese con tacco 15) ma scrive anche i testi - questa è la novità - del suo prossimo programma, il primo alla conduzione che la vedrà sotto i riflettori a Radionorba già immediatamente dopo il Festival. «Ho sempre evitato di accettare impegni importanti come la conduzione di un programma tutto mio» ci dice la Lecciso «andavo in tv ma volevo tornare subito dai miei figli, a Cellino. Tuttavia adesso l'occasione ė quella giusta, dunque mi metto in gioco».

Intervistata da Geppi Cucciari nella trasmissione «Un giorno da pecora» su Radio 2, giovedì scorso, Loredana ha confermato l'indiscrezione lanciata da alcuni siti che la vedono alla guida di un format al femminile insieme alle amiche Monica Setta & Rita Dalla Chiesa. «Siamo tre personalità molto diverse che potrebbero svelare lati inediti e molto divertenti in trasmissione» aggiunge lei. Radionorbaè l'approdo, ma fonti bene informate sostengono che il direttore di Telenorba Antonio Azzalini abbia già offerto alla compagna di Albano un contratto con il «Buon pomeriggio» di Michele Cucuzza che si sta radicando sempre piu sul territorio stringendo un «ponte ideale» fra la tv di Conversano, il tessuto politico ed economico pugliese e la società civile. Azzalini lavora alacremente ed è affiancato da un gruppo di autori fra cui c'è anche Ivano Balduini, ex colonna portante di trasmissioni Rai di punta come «Domenica in». Dicono a Cellino che a convincere Lory - oltre alla profonda amicizia che la lega alla giornalista brindisina Monica Setta e a Rita Dalla Chiesa - sarebbero stati la sorella gemella Raffaella ed il magistrato Pierpaolo Montinaro, uno degli intimi di casa Carrisi.

Lory intervista Albano come Costanzo- De Filippi «Loredana è ormai pronta per un programma» commenta Raffaella Lecciso, più bella che mai. Molto probabilmente - se le cose dovessero andare come i book maker prevedono - il primo ospite del programma di Lecciso, Setta, Dalla Chiesa nella Radionorba del lanciatissimo Alan Palmieri, potrebbe essere proprio lui: Albano. Ogni settimana un uomo importante della politica, dello spettacolo o del giornalismo potrebbe finire sotto le grinfie del trio «in rosa» con un'intervista a 360 gradi senza sconti nè filtri. Vedremo allora Lory che intervista Albano così come Maurizio Costanzo ha fatto giovedi 2 su Canale 5 con la moglie Maria de Filippi, conduttrice del Festival con Carlo Conti? Intanto, a Roma sono riprese alla grande le danze mondane. Tutto gira comunque intorno alla tv nel mese di febbraio.

Alessia, Ilary, Samantha, tutte da Euclide All'«Euclide» di Giancesare Intini, barese doc come i soci Gianvito Sportelli & Peppe Lasaracina nella omonima piazza dei Parioli, si danno appuntamento tutte le star di Mediaset che orbitano nella zona più chic della capitale. Se Alessia Marcuzzi è di casa da anni - insieme a Luca Cordero di Montezemolo - il nuovo acquisto è Ilary Blasi, consorte di Francesco Totti, che domenica scorsa ha dato appuntamento al primo piano di Euclide a tutte le amiche parioline per un aperitivo-bebè. Ilary aveva con se la piccola Isabel, la terzogenita dopo Christian e Chanel Totti, coccolata dalle bellissime amiche che l'hanno coperta di doni. Questo è il ristobar dell«Isola dei famosi 2017», visto che viene frequentato anche da due naufraghe parioline doc come Samantha de Greneth & Nathalie Caldonazzo. I proprietari pugliesi insieme al bravo Gianvito Intini (figlio del patron Giancesare) hanno preparato per la finale dell'Isola un cocktail a tema con friselle, orecchiette alle cime di rape & vini. I più gettonati sono quelli di Massimo D'Alema che proprio qui organizza le sue degustazioni insieme alla splendida moglie foggiana Linda Giuva. A proposito di D'Alema, il lider Maximo- avvistato in un bar di zona Prati - è apparso più in forma che mai, ringiovanito dal ritorno sulla scena politica e dal possibile debutto del «nuovo Ulivo». «Ē felice, pieno di entusiasmo» commenta Linda, «so che in via dei Frentani c'erano molti compagni e compagne. Io non c'ero perchè non voglio emozionarmi troppo» aggiunge lady D'Alema, donna discreta, una delle più apprezzate first lady della storia dell'Italia contemporanea. Scissione o no, il potenziale partito di D'Alema supera di molto il 10% nei sondaggi riservati perciò- sempre dietro le quinte- se qualcuno vuole brindare con il vino di Massimo, può farlo (potrebbe portare addirittura fortuna).

Succhi biologici, teatro e moda Ancora a Roma, dopo la kermesse di Alta moda romana, molto «cool» gli appuntamenti mondani organizzati come quello al Coin Excelsior di via Cola di Rienzo. Succhi di frutta biologici per lanciare le collezioni degli stilisti emergenti. Tutti i paparazzi all'ultimo party erano per Roberta Caronia protagonista femminile della fiction con Beppe Fiorello in onda il 20 e il 21 febbraio su Rai uno. Ad occuparsi del suo look il Pierre Riccardo Ciccarese che cura l'immagine di Lorena Cacciatore, di Cristiana Vaccari o di Roberta Garzia, fra le altre. La Garzia ē anche in scena al Teatro Golden con Corrado Tedeschi nella pièce Il conto è servito. Anteprima con il botto poi per «Sister Act »che torna al Brancaccio ( in prima fila Beppe Convertini da Martina Franca, che sarà anche a Casa Sanremo 2017) mentre ē sold out per«Serial killer per signora», il musical del Teatro Sala Umberto con Giampiero Ingrassia, Gianluca Guidi e Teresa Federico. Domenica scorsa invece parterre delle grandi occasioni allestito da Carola Assumma per il debutto al Salone Margherita di Manuela Villa che ha cantato tutte le famose canzoni del papà Claudio, il reuccio della canzone italiana, nel tempio laico di Pierfrancesco Pingitore. Oggi pomeriggio intanto Fanny Cadeo festeggia i primi 3 anni figlia Carol nel lussuoso Grand Hotel di via Orlando con gli amici del cuore.

Simona Ventura al Carnevale foggiano Simona Ventura - come siamo in grado di confermare- sarà la madrina del Carnevale di Manfredonia il 26 febbraio. La conduttrice tv che amava definirsi «il Cobra» ( lo fece in una mitologica intervista di copertina a Vanity Fair nell'estate del 2011 sparando a zero contro i colleghi Monica Setta, Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e soprattutto contro il suo direttore di allora a Rai due, Massimo Liofredi, oggi a capo di Rai ragazzi con un palinsesto di successo e ascolti alle stelle) mostra oggi un volto inedito, più dialogante, disponibile non solo ai grandi eventi ma anche a cose tipo il Carnevale pugliese, più legate al territorio e alle tradizioni popolari del Sud. Simona spera tanto che Maria de Filippi la chiami al posto di Sabrina Ferilli nella futura giuria di Amici, ma per adesso la signora degli ascolti Mediaset pensa solo giustamente al Festival che, se tutto andrà bene, la consacrerà definitivamente nell'Olimpo dei numeri uno. Per la Ventura potrebbe esserci più ragionevolmente una seconda edizione di «Selfie», il prime time di Canale 5 prodotto dalla «Fascino» della De Filippi che ha in serbo almeno altre 6 puntate in primavera. Chi lascia «Amici» è la Ferilli che rinuncia ad un compenso di 70mila euro a puntata per altri impegni. Qualcuno sostiene che Sabrina, alla veneranda età di 52 anni (è nata nel giugno 1964), sarebbe incinta del primo figlio nato dalle nozze con il manager Flavio Cattaneo. Fantasie o realtà?

Privacy Policy Cookie Policy