in consiglio regionale

Aeroporti Puglia, Emiliano: nessun progetto con Gesac

BARI - Non è in atto alcuna procedura di fusione tra Aeroporti di Puglia e Gesac, società che gestisce l'aeroporto di Napoli. A ribadirlo, nella seduta odierna del Consiglio regionale, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, in risposta ad un’interrogazione del consigliere di Sinistra Italiana, Cosimo Borraccino.

Emiliano ha confermato quanto detto a novembre dello scorso anno dal capo di gabinetto della Giunta regionale pugliese, Claudio Stefanazzi, in audizione nella seconda Commissione consiliare, nel corso della quale fu precisato che, «esclusa la fusione», si sta «solo provando a capire se ha senso una aggregazione aeroportuale nel Mezzogiorno». Emiliano replicando alle «preoccupazioni circa l’opportunità della fusione» espresse da Borraccino ha poi sottolineato che si tratta di "preoccupazioni del tutto infondate».

«Non c'è nessun progetto concreto di questo genere. Che due società interloquiscano tra loro - ha aggiunto Emiliano - è un fatto assolutamente fisiologico. Non c'è nessun progetto concreto e semmai ci sarà sarò io - ha concluso il presidente della Regione - ad illustrarlo in Consiglio regionale».

Privacy Policy Cookie Policy