volley

Molfetta lotta ma si ferma anche a Latina

Solo due set giocati alla pari

BARI - Molfetta si ferma ancora sul 3-1 e da alla Top Volley Latina la prima vittoria stagionale in quattro set ben giocati dai padroni di casa e pieni di agonismo. Una vittoria scaccia crisi per il Latina guidato dal secondo allenatore Marco Franchi all’esordio su una panchina di Superlega. Molfetta gioca alla pari per due set e poi cala negli altri due, arrivando al break tecnico del terzo parziale sul punteggio di 21-9. I padroni di casa del Latina fanno affidamento su un super Alessandro Fei, l’opposto che ha realizzato con 23 punti e 4 ace, eletto anche migliore del match.

I primi due parziali si giocano con grande intensità e con un punteggio molto ravvicinato: Fei, Sabbi e De Barros Ferreira moltiplicano gli sforzi per andare a punto e si giocano tutto per arrivare sul 21; nel finale Latina conquista due break e chiude 25-22. Equilibrio in avvio di secondo set con un ace: Molfetta si fa più insistente in battuta con Sabbi (due gli ace dell’opposto molfettese) che poi mette a segno il muro del 14-16 e l’ace del 17-20. Alla fine ci pensa il martello De Barros Ferreira a chiudere sul 23-25. Latina inizia bene il terzo set portandosi avanti con Fei, Gitto dal centro e Klinkenberg per il 16-8, con l’allungo decisivo sul 21-9 con Maruotti che chiude 25-14.

I pugliesi non mollano la presa e rilanciano il quarto set sul filo dell’equilibrio anche se i padroni di casa difendono il vantaggio sul 9-6: dura poco perché Molfetta che con due muri di Sabbi e Polo si riporta in parità (10-10). Qualche errore permette prima a Gitto poi a Fei di allungare sul 17-1;, Sabbi prova la rimonta 22-18 ma Sottile chiude 25-19.

«Abbiamo alternato cose buone a cose meno buone - spiega il capitano dell’Exprivia Molfetta Francesco Del Vecchio - : siamo cresciuti nel cambio palla rispetto alle precedenti uscite, quello che ci manca sono la difesa e il relativo contrattacco. C’è sempre da lavorare anche se il poco tempo a disposizione non deve essere un alibi. Siamo dispiaciuti anche per i nostri tifosi accorsi qui».

Domenica prossima si gioca in casa contro l’ultima in classifica Sora, ma non c’è da abbassare la guardia per nulla al mondo.

la. ma.

Privacy Policy Cookie Policy