Ha cercato di uccidere il padre di una sua amica, che non gradiva la sua frequentazione, ed è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri. L’uomo aggredito, che ha 42 anni, è stato ferito gravemente al collo da un colpo di pistola ed è ora ricoverato con riserva di prognosi, ma non è in pericolo di vita.
Il giovane arrestato è Lino Latagliata, di 27 anni, bracciante agricolo di Palagiano, con precedenti penali, accusato di tentato omicidio, ricettazione e porto abusivo di arma clandestina.
Il fatto è accaduto la scorsa notte. Dopo un’animata discussione, il giovane ha sparato un colpo di pistola (detenuta illegalmente) contro il padre della ragazza. Lo sparo attirava l'attenzione dei vicini che costringevano il ragazzo ad allontanarsi a bordo di un’auto. La vittima, trasportata all’ospedale Santissima Annunziata, è riuscita comunque a riferire ai militari elementi validi per la ricostruzione dei fatti. Latagliata è stato poi individuato ed arrestato.
I carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato un bossolo calibro 380 e l’ogiva. Il 27enne, sottoposto all’esame dello stub, nelle prossime ore sarà interrogato dal giudice delle indagini preliminari.
Spara alla gola il padre
Spara alla gola il padre
IN cella un 27enne di Palagiano: ha punito il genitore della sua amata che non gradiva la frequentazione
Domenica 30 Ottobre 2016, 15:10