A Punta Rossa
Mattinata, travolto bagnante grave anziano Fermata imbarcazione
Un bagnante è rimasto ferito stamani dopo essere stato travolto da un’imbarcazione da diporto mentre era in mare in località Punta Rossa, a Mattinata. Il ferito è stato condotto con un elicottero al pronto soccorso dell’ospedale di San Giovanni Rotondo. L’unità da diporto è stata invece sequestrata. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, sono delegate alla Capitaneria di porto di Manfredonia.
L'uomo, di 65 anni è ricoverato con prognosi riservata in condizioni critiche nell’ospedale Casa Sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo. Secondo quanto appurato finora dai militari della Capitaneria di porto di Manfredonia (Foggia), l’uomo è stato travolto da una imbarcazione a motore in vetroresina lunga 4,5 metri e il primo a prestare soccorso è stato proprio il proprietario dell’imbarcazione che si è fermato immediatamente.
«Stiamo lavorando per accertare i fatti e capire come si sia verificato l’incidente - ha dichiarato il capo servizio operativo della Guardia costiera di Manfredonia, capitano di corvetta Luigi Spalluto - abbiamo informato immediatamente la Procura di Foggia che adesso coordina le indagini. Abbiamo sequestrato il natante e stiamo individuando eventuali testimoni oculari dell’accaduto per poterli sentire».