investimento
Anas, di 5mln euro per strade del Salento
BARI - E’ di 5 milioni di euro l’investimento complessivo per un appalto di durata triennale - il cui esito è stato pubblicato da Anas sulla Gazzetta Ufficiale di oggi, riguardante i lavori di manutenzione delle pavimentazioni e della relativa segnaletica orizzontale lungo alcune strade statali in provincia di Lecce.
L’appalto - uno dei tre banditi, per un valore complessivo di 15 milioni di euro, oltre ad un altro da 21 milioni per le strade statali 100, 16 (Tangenziale di Foggia-Fasano), 379, 613 e 7 - permetterà l’esecuzione di lavori che - si legge in una nota dell’Anas - contribuiranno a migliorare notevolmente gli standard di sicurezza e riguarda le statali 16 «Adriatica», 695 "Tangenziale Sud di Otranto», 7/Ter «Salentina», 694 "Tangenziale Ovest di Lecce», 275 «di Santa Maria di Leuca», 274 "Salentina Meridionale» e 101 «Salentina di Gallipoli"; i relativi lavori sono stati aggiudicati all’impresa Alpin Srl con sede in Torrecuso (BN).
L’intervento rientra nel progetto Anas "#bastabuche» e sarà attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art. 59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06), che «garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e ad un prezzo favorevole nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo e risorse e una maggiore efficienza»