BARLETTA - Banali contrasti fra condomini. Abitudini mal sopportate, divergenze di vedute in merito ad una determinata problematica. In ogni caso questioni di poco conto, che però non sono state considerate tali da un arzillo barlettano di 75 anni, che si sarebbe accanito contro altri tre inquilini del palazzo.
È per questo che il pensionato ora si ritrova iscritto nel registro degli indagati con le accuse di stalking e danneggiamento.
Nelle scorse settimane il pubblico ministero della procura di Trani Lucio Vaira ha firmato l’avviso di conclusione delle indagini preliminari.
I fatti oggetto dell’inchiesta risalgono all’ottobre dello scorso anno. Alla base di tutto - si è detto - futili motivi legati a contenziosi di natura condominiale. Ad ogni modo, il 75enne era così coinvolto che avrebbe deciso di attuare una sorta di “vendetta”. Consistita nel danneggiare con liquido corrosivo i lucchetti del garage, le serrature del portone in ferro di ingresso al box e le autovetture di proprietà delle presunte vittime...
CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION