VERSO IL VOTO
Poli Bortone si schiera con Italexit: «Unico partito identitario»
La senatrice ed ex sindaca di Lecce ufficializza l'alleanza elettorale di Io Sud col movimento di Paragone: «Noi delusi da Fratelli d'Italia»
Adriana Poli Bortone (Io Sud) si schiera con Paragone. Firmato l’accordo politico programmatico tra i coordinatori regionali pugliesi dei due movimenti sui temi unificanti maggiormente significativi del programma stilato con Italexit. «Io Sud - recita una nota stampa del partito - riconosce che Italexit sia attualmente l’unica forza politica nazionale vocata ad interpretare i temi identitari non solo meridionalisti e che possa esprimere una nuova classe politica al Sud come al Nord».
«Voterò Paragone - ha dichiarato Poli Bortone - perché è l’unica opzione possibile che trovo per essere motivata a votare in questa campagna elettorale. Lo faccio convintamente perché come Taglialatela, Alemanno, Magliaro e tanti altri, sono assolutamente delusa da Fratelli d’Italia, un partito che si serve della fiamma, ma ha provveduto a cancellare subito le sue radici togliendo da quella fiamma il logo Msi. Con Paragone rappresenteremo una alternativa di destra, della vera destra sociale delle origini che non abbiamo mai rinnegato».