TRASPORTI
Linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto, manutenzione da 97 milioni di euro
Dal 12 giugno all’8 agosto l'intervento di Ferrovie dello Stato sulle stazioni di Baragiano e Bella Muro. Previste variazioni alla circolazione
Dal 12 giugno all’8 agosto Ferrovie dello Stato, come attivazione nuovo Piano Regolatore, attueranno un investimento dal valore di 97 milioni di euro sulle stazioni di Baragiano e Bella Muro, nel Potentino. Questo intervento, comunicano da Ferrovie, richiederà «variazioni al programma di circolazione dei treni».
L'intervento nel Potentino da parte della Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) realizzerà interventi di manutenzione straordinaria sulla linea Battipaglia-Potenza-Metaponto-Taranto. I cantieri saranno operativi dal 12 giugno all’ 8 agosto per l’upgrade prestazionale della linea. Per consentire i lavori la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Potenza ed Eboli e Potenza e Metaponto. Previsti interventi per il completamento e l’attivazione del nuovo Piano Regolatore Generale (PRG) nelle stazioni di Baragiano e Bella Muro, che garantiranno migliori performance dell’infrastruttura ferroviaria. Contestualmente saranno realizzati anche lavori di manutenzione straordinaria alle opere d’arte presenti lungo le tratte Grassano-Salandra, Salandra-Ferrandina e fra Vaglio e Brindisi di Montagna. In programma modifiche alla circolazione dei treni, regionali e della lunga percorrenza, con soppressioni, limitazioni, variazioni di percorso e autobus sostitutivi. Il dettaglio dei provvedimenti è disponibile nelle stazioni e su tutti i canali informativi e di vendita del Gruppo FS.