Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Voglia di estate: in Puglia stabilimenti balneari aperti dal 1° maggio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Voglia di estate: in Puglia stabilimenti balneari aperti dal 1 maggio

Parte la campagna di sensibilizzazione anti-fumo sotto l’ombrellone

Venerdì 22 Aprile 2022, 17:26

18:37

BARI - In Puglia gli stabilimenti balneari apriranno da domenica primo maggio: è quanto prevede l’ordinanza balneare regionale che ha annunciato anche una campagna di sensibilizzazione anti-fumo e una nuova azione per finanziare interventi per rendere accessibili ai disabili le spiagge libere. «D’intesa con il presidente della Regione Puglia abbiamo deciso di lanciare una campagna che porti al progressivo abbandono della sigaretta sotto gli ombrelloni e che rafforzi ulteriormente la lotta all’abbandono di mozziconi sui nostri arenili», ha detto il vicepresidente della Regione Puglia e assessore al Demanio e Patrimonio, Raffaele Piemontese. Da martedì 26 aprile sarà aperta la procedura indirizzata ai 67 Comuni costieri a cui la Regione Puglia destina 400 mila euro per finanziare interventi che assicurino alle persone diversamente abili la totale accessibilità e fruibilità delle spiagge libere previste nel Piano regionale delle coste.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)