Sabato 06 Settembre 2025 | 16:29

Otranto, turista in vacanza precipita da alta scogliera: è grave

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Otranto, turista in vacanza precipita da alta scogliera: è grave

In zona inaccessibile da terra, la donna di 60 anni è stata soccorsa via mare

Giovedì 08 Luglio 2021, 19:51

LECCE - Brutta avventura per una donna di 60 anni di Sondrio, in vacanza nel Salento. Stava facendo un’escursione insieme al marito lungo la Baia dei Turchi, ad Otranto, una delle insenature più suggestive della zona, quando è precipitata dalla parte più alta della scogliera, per un movimento falso. Scattato l’allarme, sono accorse due motovedette della Capitaneria di Porto. A causa della zona inaccessibile da terra, il personale medico del 118 è stato portato sul posto a bordo di un gommone. La donna è stata così soccorsa e condotta al porto di Otranto, da dove poi è stata subito trasferita all’ospedale di Scorrano in codice rosso di massima gravità. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)