Mafia

Bari, sequestro da mezzo milione a commerciante di cavalli

Redazione online

L'uomo, di 70 anni, è ritenuto vicino al clan Parisi. Sotto chiave immobili e terreni

Conversano - Sequestro da mezzo milioni di euro ad un commerciante di carni. I Finanzieri della Tenenza di Mola di Bari - coordinati dal I Gruppo Bari - hanno dato esecuzione al sequestro anticipato di beni finalizzato alla confisca emesso dal Tribunale su richiesta  della Procura di Bari.


I sigilli sono stati apposti a diversi immobili rurali e  terreni ubicati in contrada Putignano Marchione, a Conversano, tutti riconducibili, attraverso intestazioni fittizie, a F.L., di 70 anni, originario di Mola di Bari, commerciante di cavalli ritenuto vicino al clan Parisi, con precedenti penali e di polizia  e condanne per associazione mafiosa, contrabbando di sigarette, armi, ricettazione ed evasione fiscale.

I finanzieri hanno accertato una sproporzione tra i redditi dichiarati e i beni nella effettiva disponibilità del nucleo familiare, ritenendoli «il frutto ed il reimpiego dei proventi delle attività illecite», spiegano gli investigatori.

Il provvedimento è stato notificato anche alla compagna del pregiudicato, indagata per intestazione fittizia di beni. A quanto si apprende, durante l’esecuzione del sequestro antimafia, ne è stato eseguito un altro di tipo amministrativo, dopo l’intervento della Asl, per presunte irregolarità nelle certificazioni sanitarie relative ad alcuni cavalli destinati alla macellazione.

Privacy Policy Cookie Policy