Sabato 06 Settembre 2025 | 12:03

Chiusura scuole in Puglia, il Tar si riserva sull'ordinanza regionale: decisione nelle prossime ore

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

tar bari

Gli avvocati della Regione hanno spiegato che «l'attuale situazione epidemiologica impone ancora oggi la necessità della didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado»

Mercoledì 18 Novembre 2020, 14:10

BARI - Il Tar Puglia si è riservato sulla decisione relativa alla sospensione dell’ordinanza con la quale la Regione, a fine ottobre, ha sospeso la didattica in presenza in tutte le scuole pugliesi, eccetto quelle dell’infanzia.

Nell’udienza dinanzi al giudici amministrativi hanno discusso per la Regione gli avvocati Rossana Lanza e Isabella Fornelli, che hanno insistito per la revoca del decreto cautelare monocratico (che nei giorni scorso ha già sospeso d’urgenza l'ordinanza), spiegando che «l'attuale situazione epidemiologica impone ancora oggi la necessità della didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado».

I ricorrenti hanno, al contrario, chiesto la conferma del provvedimento di sospensione dell’ordinanza, ritenendo violato il diritto allo studio degli alunni. La decisione del Tar è attesa nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)