Sabato 06 Settembre 2025 | 15:56

Covid, in Puglia si va verso utilizzo test rapidi nelle scuole: entro lunedì la decisione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Covid, in Puglia si va verso utilizzo test rapidi: entro lunedì si decide

Le Asl Bari e Bat hanno già valutato l'efficacia di alcuni test e hanno trasmesso i risultati al direttore del dipartimento Salute della Regione

Venerdì 09 Ottobre 2020, 14:37

14:38

BARI - Il dipartimento Salute della Regione Puglia sta valutando l’adozione dei test rapidi nelle scuole, per docenti e studenti.

Le Asl Bari e Bat hanno valutato l'efficacia di alcuni test e hanno trasmesso i risultati al direttore del dipartimento Vito Montanaro che, adesso, assieme al suo team valuterà gli esiti. Entro lunedì prossimo verrà presa una decisione: «E' assolutamente una soluzione che abbiamo preso in considerazione, a breve decideremo», sottolinea Montanaro.

A fine settembre, il Cts ha dato via libera alla possibilità di effettuare tamponi rapidi nelle scuole per la sola attività di screening. La Regione Lombardia inizierà già dalla prossima settimana a utilizzare in via sperimentale i test rapidi per la diagnosi del Coronavirus, partendo proprio da scuole e pronto soccorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)