Per la prima volta in Puglia non si registrano nuovi contagi da Coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo rende noto la Regione che ha diffuso il consueto bollettino epidemiologico, in base al quale è riportato che mercoledì 10 giugno 2020 sono stati analizzati 2.752 test per l'infezione da Covid-19 e non sono stati registrati casi positivi. Sono stati registrati tre decessi, tutti in provincia di Bari.
Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 138.377 test. 3.426 sono i pazienti guariti, 557 i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.512 così divisi: 1.488 nella Provincia di Bari, 380 nella Provincia di Bat, 654 nella Provincia di Brindisi, 1.162 nella Provincia di Foggia; 519 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione
Il responsabile del coordinamento regionale per le emergenze epidemiologiche, prof. Pier Luigi Lopalco, dichiara: “Il dato di oggi riporta zero casi positivi al Covid-19 registrati nel bollettino. Ma c’è un altro dato che va sottolineato: da quattro giorni non ci sono casi positivi per data di prelievo tampone. Ovvero, da quattro giorni non ci sono tamponi positivi e quelli registrati erano solo quelli trasmessi e riportati nel database. Il risultato deve comunque essere ancora monitorato prima di sciogliere la prognosi sull’andamento dell’epidemia e quindi tutti i comportamenti personali devono ancora essere improntati alla prudenza come previsto dalle norme”.