Sabato 06 Dicembre 2025 | 19:46

Puglia, mobilità sostenibile per contrastare la pandemia

Puglia, mobilità sostenibile per contrastare la pandemia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

al lavoro in bici

Occorre trovare soluzioni, con le aziende che gestiscono i servizi di trasporto locale, per migliorare i servizi e l’ integrazione degli stessi. Incentivare anche l''uso della bici

Venerdì 08 Maggio 2020, 10:18

BARI -  «L’ inquinamento dell’ aria sembra avere un ruolo importante per spiegare la diffusione della Pandemia da Covid-19»: è quanto ha dichiarato Massimo Maiorano del collegio degli esperti del presidente della Regione Puglia sulla Qualità dei Servizi di Trasporto.

«Incentivare la Mobilità Sostenibile, in modo da ridurre l’impatto degli spostamenti in Città anche attraverso  la figura del "mobility manager", che in un'azienda può combattere l’ inquinamento organizzando  orari e percorsi di spostamento dei dipendenti o degli studenti se si tratta di una scuola,  oltre a ricercare agevolazioni per l’acquisto degli abbonamenti al Tpl (Trasporto pubblico locale), sia per i dipendenti che per gli studenti».

«È importante - continua Maiorano - trovare soluzioni, con il supporto delle aziende che gestiscono i servizi di trasporto locale, su ferro e su gomma, per il miglioramento dei servizi e l’ integrazione degli stessi, con sistemi di trasporto complementari ed innovativi  per garantire l’intermodalità e l’ interscambio,  l’utilizzo anche della bicicletta e/o di servizi di noleggio di veicoli elettrici e/o a basso impatto ambientale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)