Il virus

Coronavirus, 65 i contagiati in Puglia: 9 nuovi casi in tutta la Regione. Quattro nel Barese. Salgono a 5 le vittime: morto 90enne a Foggia

Redazione online

Il bollettino diffuso dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

BARI - In Puglia salgono a 65 i casi positivi al Coronavirus. Ad annunciarlo è il presidente della Regione, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della salute Vito Montanaro. Nella giornata sono stati effettuati 74 test in tutta la regione. Di questi: 65 sono risultati negativi e 9 positivi.

SALGONO A 5 LE VITTIME CON CORONAVIRUS - Un uomo di 90 anni con patologie pregresse, già risultato positivo a COVID-19, è deceduto oggi al Policlinico Riuniti di Foggia. Sarà l’Istituto Superiore di Sanità a stabilire il nesso tra infezione da Covid-19 con il decesso quando analizzerà i campioni clinici. Portando complessivamente il numero di morti con Coronavirus a 5 in tutta la Regione: registrata anche la morte di una donna di 88 anni con patologie pregresse, già risultata positiva a Covid-19.

Dei 9 casi positivi sono cosi suddivisi:

4 provincia di Bari;

1 provincia Bat;

1 provincia Brindisi;

1 provincia Foggia;

2 provincia Lecce.

 Tutti i test positivi verranno inviati all'Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

NUOVO CASO IN BASILICATA -  In Basilicata sono saliti a otto i casi di Coronavirus. Lo ha reso noto - attraverso l’ufficio stampa della giunta lucana - la task force regionale, specificando che «dei tamponi analizzati oggi nel laboratorio dell’ospedale San Carlo di Potenza, sette sono risultati negativi, uno positivo».
Il caso positivo registrato oggi «riguarda un uomo di 70 anni, di Potenza, che si trova in quarantena nella propria abitazione. È già stato programmato dagli specialisti il tampone sulla moglie».
Nel comunicato è anche evidenziato che «uno dei due pazienti di Matera positivi al Coronavirus, ricoverato nel reparto di malattie infettive dell’ospedale 'Madonna delle Grazie', nelle ultime ore è stato trasferito in rianimazione a causa del peggioramento delle sue condizioni di salute». 

Privacy Policy Cookie Policy