Incidenti stradali
Puglia, domenica di sangue sulle strade: 4 morti a Laterza, Trinitapoli e Veglie
Nel primo incidente, nel Tarantino, hanno perso la vita un 40enne e un 31enne; nell'altro schianto, nel Foggiano, un 30enne
TARANTO - Quattro persone sono morte a almeno una dozzina sono rimaste ferite in due incidenti stradali avvenuti nella giornata di domenica a Laterza, nel Tarantino, Trinitapoli, nel Foggiano e a Veglie, nel Leccese. Il primo incidente, in mattinata sulla ex statale 580 che collega Laterza a Ginosa (Taranto). Nello scontro tra una Audi A2 e una Golf Volkswagen hanno perso la vita Giovanni Tucci, di 40 anni, e Marco Montrone, 31 anni, di Laterza.
A quanto si è appreso, il primo è morto sul colpo, il secondo durante il trasporto in ospedale. Altre due persone sono rimaste ferite. Gravi, in particolare, le condizioni di una donna, che era rimasta incastrata tra le lamiere ed è stata liberata grazie all’intervento dei vigili del fuoco. La donna è stata trasportata d’urgenza dal 118 all’ospedale Ss. Annunziata di Taranto e ricoverata in prognosi riservata. Sul posto i rilievi dei carabinieri della compagnia di Castellaneta per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità.
E' di un morto e 9 feriti, invece, il bilancio dell'altro incidente avvenuto sulla provincia fra Trinitapoli e Cerignola, in cui ha perso la vita un uomo di 30 anni di origini senegalesi: era un bracciante agricolo che viaggiava a bordo di un'auto insieme ad altri stranieri. Lo schianto è avvenuto tra una Volkswagen Passat e una Fiat Sedici sulla quale viaggiava la vittima. Nella Passat c'erano altre 4 persone (padre, madre, figlio e un amico di famiglia) che sono rimaste ferite insieme agli occupanti dell'altra auto. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del fuoco, nonchè le ambulanze del 118 che hanno provveduto al trasporto dei feriti agli ospedali di Cerignola e Barletta. Uno dei feriti è stato trasportato il eliambulanza a Casa Sollieco e Sofferenza.
L'altro incidente, poco dopo mezzogiorno, sulla Veglie-Porto Cesareo, dove in località La Zanzara è morto il 57enne Raffaele Alemanno, ex guardia giurata. L'uomo era alla guida di uno scooter che, per causa da accertare, si è scontrato un’Audi A3, condotta da un turista in vacanza nel Salento. Per l'uomo che era alla guida della moto e che stava raggiungendo la sua famiglia, non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente.