Domenica 07 Settembre 2025 | 03:03

Bari, De Laurentiis conferma mister Cornacchini, manager e staff

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cornacchini e il Bari totale dal modulo cangiante

Cornacchini (foto Luca Turi)

Dopo la promozione, il patron dei biancorossi ha rinnovato i contratti

Giovedì 16 Maggio 2019, 15:53

«Sono contento di confermare l'allenatore Cornacchini, il club Manager Matteo Scala, e lo staff tecnico. Questa scelta viene dopo una bella promozione. Bari è una grandissima piazza. Noi abbiamo avuto una visibilità da categorie altissime. Per il futuro mi aspetto di crescere, mi aspetto più partecipazione, più tutto». Lo ha detto il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, annunciando al San Nicola la conferma dei vertici tecnici e dirigenziali del club biancorosso.
Sulla gara della poule scudetto contro il Picerno, il club manager Scala ha specificato che «il Bari non è stato trattato per il blasone che ha». «La società - ha sottolineato - non ha voluto fare polemiche sui torti subiti: è una filosofia - ha rilevato - che avrebbe potuto costruire alibi. Ne abbiamo passate tante. Nonostante gli errori abbiamo dimostrato di essere più forte dei lucani».

Sullo stesso tema De Laurentiis ha rincarato la dose: "Abbiamo protestato con Sibilia (presidente della Lnd, ndr). Siamo stati penalizzati, come durante il campionato. Ne abbiamo parlato con i diretti interessati, non parlandone sui giornali».
De Laurentiis ha aggiunto poi sui programmi per il futuro: "Non voglio parlare di budget: investiremo molto, saremo protagonisti nella nuova stagione». «Vogliamo costruire una Academy per i giovani - ha aggiunto - della quale sarà responsabile Antonello Ippedico. Brienza sarà un bellissimo ambasciatore per il futuro».
«Per il ritiro il Trentino - ha concluso De Laurentiis - è interessato ad ospitarci. Sullo stadio, aspettiamo il bando».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)