Domenica 07 Settembre 2025 | 16:35

Affittava online casa vacanze fantasma a Porto Cesareo: denunciato 50enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Porto Cesareo

L'uomo pretendeva il versamento di una caparra di 400 euro su un conto corrente presso una banca tedesca. Poi è sparito.

Giovedì 04 Aprile 2019, 18:19

MATERA - Un uomo di 50 anni, di origine siracusana ma residente in Germania, è stato denunciato per truffa dai Carabinieri, a Matera.
L’uomo ha affittato ad un uomo di 42 anni di Matera una casa al mare della quale non aveva la disponibilità. Tutto è cominciato quando il cittadino di Matera ha deciso di affittare una casa a Porto Cesareo (Lecce) per due settimane, nel prossimo mese di giugno. Su un sito di turismo ha individuato la casa e contattato il titolare dell’annuncio: quest’ultimo ha preteso il versamento di una caparra di 400 euro su un conto corrente presso una banca tedesca. Poi è sparito, rendendosi irreperibile. I Carabinieri, dopo la denuncia dell’uomo truffato, sono riusciti a risalire a lui e lo hanno denunciato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)