Vicino al Duomo

Lecce, banda di baby bulli aggredisce 13enni: indaga la Polizia

Redazione on line

La denuncia prima sui social da parte di alcune mamme e poi formalizzata in Questura

La Squadra mobile di Lecce sta indagando sull'aggressione avvenuta sabato scorso nel centro storico del capoluogo salentino dove una banda di una decina di adolescenti avrebbe prima «bullizzato» e poi aggredito senza motivo con calci, schiaffi e pugni quattro ragazzini tra i 12 e i 13 anni.

L’episodio sarebbe avvenuto a pochi passi dal Duomo lungo Corso Vittorio Emanuele. Una denuncia che è stata prima affidata ai social da alcune mamme delle vittime e poi formalizzata in Questura da una di loro. Sul suo profilo social la donna ha scritto: «Oggi, mio figlio e i suoi amici sono stati bloccati con un pretesto banale da più di dieci adolescenti, sono stati accerchiati e picchiati. Senza alcun motivo hanno ricevuto schiaffi, calci e pugni da coetanei con seri problemi educativi. Per puro divertimento. I bulli devono pagare. E i loro genitori devono sapere».

L’aggressione, a quanto si è appreso, è avvenuta davanti a molte persone e nessuna delle vittime avrebbe subito conseguenze fisiche tali da richiedere un intervento medico.

In queste ore gli investigatori stanno esaminando i filmati di alcune delle telecamere pubbliche e private della zona. Al momento sarebbero stati recuperati solo i filmati che riprendono la fuga di due delle vittime, ma la polizia avrebbe già individuato alcuni dei responsabili.

Privacy Policy Cookie Policy