Sabato 06 Settembre 2025 | 23:27

Palagiustizia, Decaro dal ministro. Penalisti, 3 giorni di sciopero nazionale

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Il ministro della Giustizia a Bari per il Palagiustizia sotto le tende

Bonafede a Bari (foto L. Turi)

Il sindaco a via Arenula per fare il punto sulle offerte presentate per la soluzione provvisoria. Avvoati, astensione dal 25 al 27 giugno

Lunedì 11 Giugno 2018, 18:57

12 Giugno 2018, 07:45

Il sindaco di Bari è stato convocato per martedì mattina a Roma dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, con riferimento alla emergenza dell’edilizia giudiziaria penale barese, costretta da oltre due settimane a celebrare le udienze di rinvio sotto le tende dopo la dichiarazione di inagibilità del palazzo di via Nazariantz.

Intanto, si è appreso da fonti ministeriali, si è tenuta in via Arenula una riunione tecnica per discutere della vicenda Bari che avrà come oggetto anche l’esito della ricerca di mercato, scaduta lunedì 11 giugno, avviata dal Ministero per l'individuazione di un immobile dove allocare provvisoriamente gli uffici penali in attesa della realizzazione del polo unico della giustizia barese. L’incontro del sindaco Decaro con il ministro è fissato per le 11.30.

Intanto, gli avvocati penalisti di tutta Italia saranno a Bari per portare la propria vicinanza alla situazione di emergenza che sta vivendo la giustizia penale barese, costretta da più di due settimane in una tendopoli dopo la dichiarazione di inagibilità del palazzo di via Nazariantz.

Il presidente nazionale dell’Unione delle Camere Penali, Beniamino Migliucci, ha partecipato oggi all’assemblea della Camera Penale di Bari annunciando tre giorni di astensione nazionale nei giorni 25, 26 e 27 giugno. In una di queste giornate, probabilmente il 26, si terrà nel capoluogo pugliese una manifestazione nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)