CASARANO (LECCE) - Sono stati identificati e arrestati i presunti responsabili di una serie di furti commessi dall’inizio dell’anno ai danni di numerosi esercizi commerciali del Sud salento. Si tratta di Marco De Lorenzis e Ines Stamerra, rispettivamente di 40 e di 26 anni, entrambi di Racale (Lecce), arrestati dai carabinieri della compagnia di Casarano in esecuzione di una misura cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Lecce per furto aggravato in concorso.
Una coppia «alla Bonnie e Clyde», così sono stati definiti i due dagli investigatori e specializzati nella tecnica della «spaccata». Sei i colpi contestati che gli investigatori sospettano essere di più. Fondamentali per le indagini, le immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza presenti nei luoghi delle scorribande notturne, dai quali è da subito emerso che uno dei due malfattori era in realtà una donna, nonostante il tentativo di camuffarsi con abiti maschili.
Tra i sei colpi attribuiti alla coppia, quello di una pizzeria ad Andrano, di un negozio di casalinghi a Ruffano, di un supermercato e un centro scommesse a Melissano, di un negozio di abbigliamento a Matino e di un bar ad Alliste. I due agivano con una Kangoo. I sospetti dei militari si sono rivelati fondati quando l'uomo è stato arrestato in flagranza, e Ines Stamerra denunciata in stato di libertà, subito dopo aver commesso una rapina ai danni di una tabaccheria sita nel Comune di Ugento (Le) utilizzando proprio “la stessa” Renault Kangoo oggetto delle indagini.