La kermesse

Sanremo 2025, è la serata di duetti e cover: apre Roberto Benigni, sul palco anche Paolo Kessisoglu

Co-conduttori Mahmood e Geppi Cucciari, in Piazza Colombo Benji & Fede

La quarta serata del festival, venerdì 14 febbraio, è dedicata alle cover e ai duetti, quest’anno aperti anche agli incroci tra gli artisti in gara. La classifica finale, decisa da Televoto (34%), Radio (33%) e Sala Stampa (33%), determina il vincitore della serata, risultato che però non incide su quello finale. Co-conduttori Mahmood (due volte vincitore del Festival, nel 2019 con Soldi e nel 2022 in coppia con Blanco con Brividi) e Geppi Cucciari, che è già salita sul palco dell’Ariston nel 2012, con Gianni Morandi, quando lanciò tra l’altro un appello per la liberazione della cooperante Rossella Urru, rapita in Algeria. La serata sarà aperta da Roberto Benigni, che sul palco farà anche un annuncio.

Tra i duetti spiccano gli omaggi a Fabrizio De André, Pino Daniele e Franco Califano. Sono tre le coppie 'internè al festival: Tony Effe e Noemi condividono Tutto il resto è noia di Franco Califano; Achille Lauro ed Elodie incrociano le loro voci su A mano a mano di Riccardo Cocciante e Folle città di Loredana Bertè; Francesca Michielin e Rkomi propongono La nuova stella di Broadway di Cesare Cremonini. Occhi puntati su Fedez e Marco Masini che hanno scelto Bella Stronza dello stesso Masini.
Bresh e Cristiano De André si misurano con Crêuza de mä di Fabrizio De André. Brunori Sas canta con Dimartino e Riccardo Sinigallia L’anno che verrà di Lucio Dalla. Clara ha chiamato Il Volo per The sound of silence di Simon and Garfunkel. I Coma_Cose restano in quota tormentone con L’estate sta finendo dei Righeira. Francesco Gabbani e Tricarico cantano Io sono Francesco di Tricarico, Gaia e Toquinho La voglia, la pazzia di Ornella Vanoni, Giorgia e Annalisa promettono scintille con Skyfall di Adele.

E ancora, Irama duetta con Arisa su Say something di Christina Aguilera e A Great Big World. Joan Thiele con Frah Quintale propongono Che cosa c'è di Gino Paoli, Lucio Corsi e Topo Gigio cantano Nel blu dipinto di blu di Domenico Modugno. Marcella Bella ha voluto accanto a sé i Twin Violins per L’emozione non ha voce di Adriano Celentano, Massimo Ranieri i Neri per caso per Quando di Pino Daniele, al quale rendono omaggio anche Rocco Hunt e Clementino con Yes, I Know My Way.
I Modà duettano con Francesco Renga sulle note di Angelo di Renga; Olly, Goran Bregovic e la Wedding & Funeral Band propongono Il pescatore di Fabrizio De André. Rose Villain e Chiello si cimentano in Fiori rosa, fiori di pesco di Lucio Battisti. Sarah Toscano con Ofenbach canta Overdrive. Serena Brancale e Alessandra Amoroso hanno scelto If I Ain't Got You di Alicia Keys. Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento con Neffa propongono un mix di Amor de mi vida dei Sottotono e Aspettando il sole di Neffa. Simone Cristicchi con Amara canta La cura di Franco Battiato. The Kolors e Sal Da Vinci lanciano all’Ariston Rossetto e caffè, la hit di Sal Da Vinci, Willie Peyote con Tiromancino e Ditonellapiaga si affidano a Un tempo piccolo di Franco Califano.

Paolo Kessisoglu e la figlia raccontano, in note, il disagio degli adolescenti che non comunicano con i genitori. Sul palco di piazza Colombo si esibiscono Benji & Fede.

Privacy Policy Cookie Policy