In via XX settembre

Cerignola, tentano la fuga schianto dopo inseguimento

Arrestati due pregiudicati, feriti due poliziotti. Con l'auto contromano sulla strada

CERIGNOLA - Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti dopo uno scontro avvenuto nel corso dell’inseguimento di una Opel Corsa che non si era fermata all’alt di un posto di blocco e a bordo della quale vi erano due giovani, Matteo Compierchio, di 19 anni, e Danilo Pio Didonato, di 20, entrambi con precedenti penali, che sono stati arrestati. L'inseguimento è avvenuto ad alta velocità e, a tratti, anche contromano per le strade di Cerignola. I due giovani dovranno rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato.

L’Opel Corsa ha percorso numerose strade a velocità elevata procedendo anche contromano, mettendo così in pericolo la vita di passanti ed automobilisti. Giunti in Viale di Vittorio i due giovani hanno eseguito una violenta sterzata entrando in collisione con l’auto della polizia e successivamente in via XX Settembre l’autovettura è andata a sbattere contro il muro perimetrale di un’abitazione. Scesi dall’auto, i due hanno tentato di fuggire a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti. L'auto, intestata ad una ditta con sede in Cerignola, è risultata sprovvista di copertura assicurativa e Compierchio è risultato essere privo di patente di guida.

Gli agenti, per le lesioni riportate, sono stati medicati presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cerignola con prognosi di 10 giorni. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima.

Privacy Policy Cookie Policy