Tre giovani
San Severo, presa la banda del furto in appartamento
Il gruppo si era suddiviso il compito prima, durante e dopo il colpo. Uno di loro era già in carcere
Tre giovani componenti di una banda di ladri di appartamento sono stati arrestati dai Carabinieri a San Severo: in manette, per ordine del gip del tribunale di Foggia, sono finiti il 32enne Antonio Guerrieri, il 21enne Carmine Palumbo e il 18enne Antonio Lavella.
Grazie alle indagine dei militari, e alla visione di alcuni filmati di videosorveglianza, è stato ricostruito un furto messo a segno in un appartamento a San Severo, mettendo a fuoco il modus operandi della banda: emerge chiaramente come i tre si fossero ben organizzati, suddividendosi i compiti per poter consumare il furto: Guerrieri e Palumbo, infatti, a bordo di un ciclomotore fungevano da vere e proprie vedette per segnalare l’eventuale passaggio di forze dell’ordine, mentre Lavella si occupava invece di forzare l’ingresso dell’appartamento. Una volta aperta l’abitazione, i tre invertivano i propri ruoli. I primi due si intrufolavano nell'appartamento, mentre il terzo raccoglieva la refurtiva che i due complici gli passavano dall'interno.
Per Guerrieri è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per Palumbo e Lavella gli arresti domiciliari, sebbene quest’ultimo si trovi già in carcere per altri reati. I tre dovranno rispondere di furto aggravato in abitazione in concorso.