Preso dai Cc
Trinitapoli, scippa la borsa e dà un pugno a una ragazza
Arrestato un 34enne per rapina e lesioni personali: la vittima era di Margherita di Savoia
Prima le ha chiesto una sigarette, poi ha tentato di scipparle la borsa e alla reazione ha colpito la vittima con un pugno in faccia. Tutto questo è accaduto a Trinitapoli dove un pregiudicato 34enne, Bartolomeo Luce, ha aggredito una ragazza di Margherita di Savoia che era seduta su una panchina in attesa che arrivassero gli amici.
L’uomo, si era dapprima avvicinato alla ragazza simulando un banale approccio, chiedendo una sigaretta, guardandosi intanto intorno: all’improvviso, ha afferrato la borsa della ragazza che, essendosi già allarmata per lo strano atteggiamento dell’uomo, non si è lasciata sorprendere, e ha quindi tentato di impedire che il malfattore riuscisse ad impadronirsi del bottino, fino a quando un violento pugno in pieno volto che l'ha costretta a mollare la presa.
In quel momento è passata una pattuglia dei Carabinieri che ha inseguito e bloccato Luce, rinchiuso nel carcere di Foggia: dovrà rispondere di rapina e lesioni personali. Alla vittima, visitata presso il locale pronto soccorso, sono state diagnosticate lievi lesioni, con una prognosi di pochi giorni.