durante la «notte colorata»
Manfredonia, in auto a folle velocità tra i pedoni: identificato il conducente. Era un maggiorenne senza patente
Stando a quanto ricostruito, gli agenti della polizia locale hanno intimato l’alt al conducente ma il giovane alla guida non si è fermato e ha proseguito la fuga tra le strade cittadine, aumentando il rischio
In auto a folle velocità durante la notte colorata (che si è svolta sabato 21 febbraio) per le strade di Manfredonia (Foggia) affollate di cittadini e visitatori. Stando a quanto ricostruito, gli agenti della polizia locale hanno intimato l’alt al conducente ma il giovane alla guida non si è fermato e ha proseguito la fuga tra le strade cittadine, aumentando il rischio per pedoni e altri utenti della strada.
L’inseguimento si è concluso quando il veicolo, a seguito di un urto, è rimasto bloccato. Il conducente è fuggito a piedi, riuscendo inizialmente a far perdere le proprie tracce ma è stato identificato in un giovane maggiorenne risultato privo di patente di guida, in quanto mai conseguita. Nei suoi confronti sono stati redatti numerosi verbali per violazioni al codice della strada, oltre alla comunicazione alla Procura della Repubblica per le valutazioni di competenza.
"Quanto accaduto è estremamente grave - dichiara la comandante della polizia locale Maria Tino - In una serata caratterizzata da una presenza straordinaria di famiglie, bambini e cittadini, una condotta di guida così irresponsabile avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli operatori intervenuti si è evitato il peggio. Continueremo a garantire controlli rigorosi per tutelare la sicurezza della nostra comunità». «L'episodio - ha aggiunto il sindaco Domenico La Marca - ripropone con forza il tema del rispetto delle regole e della responsabilità individuale, soprattutto in contesti ad alta densità di pubblico».