L'incontro

L’arcivescovo di Foggia mons. Giorgio Ferretti ricevuto in Vaticano da Papa Leone XIV

Monsignor Giorgio Ferretti, arcivescovo della diocesi Foggia-Bovino, è stato ricevuto questa mattina in udienza privata da Papa Leone XIV. Lo fa sapere una nota dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino. Monsignor Ferretti ha sottolineato «le problematiche della terra di Capitanata ma anche la grande voglia di riscatto della nostra gente».

«La Chiesa e il suo rapporto con la società e il mondo della cultura - si legge nella nota dell’arcidiocesi - sono stati al centro della conversazione; come anche - continua la nota - le difficoltà di vita della gente, dei più poveri, dei migranti, la piaga della disoccupazione e della criminalità. Una particolare attenzione è stata posta ai giovani e al loro futuro».

Il Papa ha chiesto all’arcivescovo «di portare alla chiesa di Foggia-Bovino la sua benedizione e il suo saluto, esortando tutti a vivere e a comunicare l’amicizia e la sequela di Gesù Cristo». Il Pontefice, riferisce ancora l’arcidiocesi pugliese, «ha inoltre esortato la chiesa di Capitanata di aprirsi a un tempo di estroversione e comunicazione della vita buona del Vangelo».
Monsignor Ferretti, infine, lo ha ringraziato «per la sua vicinanza alla nostra terra e per il suo instancabile messaggio di pace».

Privacy Policy Cookie Policy