Al «Vulcano Buono»

Cade da impalcatura durante lavori al centro commerciale a Nola: operaio di Lucera morto dopo una settimana di agonia

Pasquale Fiore, 53 anni, stava montando una scaffalatura in una magazzino in allestimento: per lui non c'è stato nulla da fare

Un tragico incidente sul lavoro si è verificato lo scorso lunedì nel centro commerciale Vulcano Buono di Nola, in provincia di Napoli. Pasquale Fiore, operaio 53enne originario di Lucera e regolarmente assunto dalla ditta per cui lavorava, stava montando una scaffalatura all’interno di un magazzino in allestimento per un nuovo punto vendita quando è caduto da un’altezza di circa due metri, riportando gravi ferite.

Soccorso immediatamente dal personale del 118, Fiore era stato trasportato inizialmente all’ospedale di Nola e successivamente trasferito d’urgenza all’ospedale del Mare di Napoli, dove era ricoverato in pericolo di vita e in prognosi riservata. Dopo una settimana di agonia, l’uomo è purtroppo deceduto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, insieme al personale del servizio sicurezza ambienti di lavoro dell’Asl Napoli 3 Sud, che hanno sequestrato parte dell’impalcatura per permettere gli accertamenti tecnici. La Procura ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti, in attesa dell’esito dell’autopsia e dei rilievi sulla sicurezza del cantiere effettuati dall’Asl.

L’episodio riporta all’attenzione la necessità di controlli rigorosi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, soprattutto nei cantieri interni ai centri commerciali e durante le fasi di montaggio di strutture e scaffalature.

Privacy Policy Cookie Policy