Martedì 21 Ottobre 2025 | 20:15

Foggia, guasto ad un velivolo: disagi all'aeroporto Gino Lisa. Passeggeri bloccati a bordo per 90 min

Foggia, guasto ad un velivolo: disagi all'aeroporto Gino Lisa. Passeggeri bloccati a bordo per 90 min

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Voli, Foggia torna in pista con la greca Lumiwings: voli per Milano, Catania, Verona, Torino

foto Maizzi

Il controllo si è prolungato ed è stato necessario far sbarcare due donne in stato di agitazione che poi sono risalite sul volo partito alle 17,35, poco prima della partenza

Lunedì 18 Agosto 2025, 19:42

Disagi questo pomeriggio all’aeroporto Gino Lisa di Foggia dove l’aereo della compagnia Lumiwings Foggia-Torino è partito con un’ora e mezza di ritardo a causa di un problema tecnico al velivolo.

Stando a quanto ricostruito, l’imbarco è stato chiuso alle 15.50 ma il comandante, prima della partenza, ha segnalato un problema tecnico e i responsabili dello scalo hanno chiesto che i passeggeri, 86 in tutto, potessero sbarcare.

Il comandante non ha ritenuto necessario farlo, trattandosi di un intervento breve.

Ma il controllo si è prolungato ed è stato necessario far sbarcare due donne in stato di agitazione che poi sono risalite sul volo partito alle 17,35, poco prima della partenza. Anche ieri, a quanto appreso da alcuni passeggeri, si sono verificati ritardi sulle linee per Milano e Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)