Disagi alla circolazione questa mattina sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, dove un tratto è stato temporaneamente chiuso a causa di un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante. Poco dopo le 9 all’altezza del chilometro 506+200, nel tratto compreso tra Poggio Imperiale e Termoli, in direzione Pescara, un camion si è ribaltato, rendendo necessaria la chiusura al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza dell’area.
Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia.
Gli automobilisti provenienti da Bari e diretti verso Pescara sono obbligati ad uscire a Poggio Imperiale, percorrere la viabilità alternativa su strada statale e rientrare in autostrada a Termoli. Si raccomanda massima prudenza e si consiglia di seguire gli aggiornamenti sul traffico tramite i canali ufficiali.
Al momento non si conoscono le condizioni dell’autista né eventuali conseguenze per altri veicoli coinvolti. Autostrade per l’Italia ha comunicato che l’intervento per la rimozione del mezzo è in corso e che verrà riaperta la circolazione non appena sarà ripristinata la piena sicurezza.