welfare

Emergenza freddo, mobilitate le parrocchie dall'arcidiocesi di Foggia-Bovino

REDAZIONE ONLINE

La campagna lanciata da monsignor Giorgio Ferretti. Posti letto all’istituto Scillitani per le persone senza fissa dimora

FOGGIA- Visitare chi vive per strada, offrendo bevande e pasti caldi soprattutto nelle ore serali. E' uno dei punti della campagna per contrastare l’emergenza freddo, lanciata nei primi giorni del nuovo anno dall’arcivescovo Metropolita di Foggia-Bovino, monsignor Giorgio Ferretti.
Sono inoltre stati predisposti alcuni posti letto all’istituto Scillitani perché le persone senza fissa dimora possano dormire in modo sicuro e dignitoso in attesa di poter provvedere a luoghi di accoglienza diocesani più stabili. Proprio per questo obiettivo saranno devolute le questue raccolte durante le celebrazioni domenicali del 12 gennaio.
Le parrocchie dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino, coordinate dalla Caritas diocesana, si sono già mobilitate per mettere al riparo coloro che sono più esposti al freddo attraverso la raccolta di coperte, indumenti e cibo.

Privacy Policy Cookie Policy