politica
Foggia, primo comizio oggi in città: Episcopo sul palco con Luxuria
In piazza Giordano (ore 19), il "Campo largo" del centrosinistra
FOGGIA - È il primo comizio in città quello che si tiene oggi in piazza Giordano. Inaugura il palco elettorale la candidata sindaco del centrosinistra Maria Aida Episcopo, al suo fianco Vladimir Luxuria che pur non essendo candidata potrebbe in realtà rivestire un ruolo di «pasionaria» della sinistra in città in queste elezioni avendo già fornito «ampia disponibilità» ad esserci in tutti gli altri appuntamenti elettorali che verranno convocati.
Il primo comizio elettorale è in programma questa sera, con inizio alle ore 19, «la candidata sindaco del campo largo e l’attivista Vladimir Luxuria insieme per confrontarsi sul presente e il futuro di Foggia in vista delle elezioni amministrative in programma il prossimo 22 ottobre», informa la la segreteria del Pd di Foggia. È l’anteprima della festa de l’Unità organizzata dal Circolo del Partito democratico foggiano: «Vogliamo dare alla città, da subìto, un chiaro messaggio di cambiamento della rappresentanza e di innovazione programmatica», commenta il segretario cittadino Davide Emanuele. «Attorno alla figura di Maria Aida Episcopo si è composto il campo largo progressista, in cui ciascun partito, movimento, lista ha collaborato a superare ogni contrapposizione per ottenere l’obiettivo comune: governare Foggia nel pieno rispetto delle regole, promuovendo coesione e inclusione sociale e allungando lo sguardo verso il futuro».
Prima e dopo il comizio elettorale - informa il Pd - sarà anche possibile aderire alla campagna “Firma anche tu per il Salario Minimo!” sottoscrivendo la petizione a sostegno della proposta di legge del Partito Democratico e di tutte le forze politiche di opposizione. La festa dell'Unità dopo l'anteprima elettorale riprenderà il suo corso nel prossimo fine settimana con tutti gli eventi programmati.