Il caso
Incendio distrugge l'auto del vicesindaco di Carapelle: indagini in corso
Il rogo la notte scorsa, nel Foggiano. La solidarietà di Anci Puglia che chiede «di fare luce sull'accaduto»
FOGGIA - Un incendio ha distrutto la scorsa notte un’auto utilizzata in questi giorni dal vicesindaco del Comune di Carapelle, in provincia di Foggia, Ulderico Spinapolice. La vettura, una Fiat Panda, era parcheggiata sotto la sua abitazione, in via Saragat. I carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona per accertare l’origine del rogo. Il vicesindaco, secondo quanto riferito, non avrebbe mai ricevuto minacce.
Secondo quanto ricostruito dall'aministratore, «intorno alle due della scorsa notte, sono stato allertato da un vicino che abita al piano superiore rispetto al mio. Poco dopo sono giunti i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno spento il rogo».
Spinapolice, agente di commercio, era stato eletto con una lista civica nel 2018 e riconfermato nelle scorse elezioni del 14 e 15 maggio.
L'episodio ha subito registrato la solidarietà di Anci Puglia che «esprime la vicinanza e la solidarietà dei Comuni pugliesi al vicesindaco Ulderico Spinapolice, alla sua famiglia e alla comunità di Carapelle per il grave atto intimidatorio subito».
«Anci Puglia - viene sottolineato - confida nell’operato delle forze dell’ordine affinché facciano presto luce sull'accaduto, per consentire al vicesindaco Spinapolice e all’amministrazione comunale di Carapelle di poter svolgere il proprio mandato in condizioni di sicurezza e legalità.»