L'attività
Foggia, il bilancio della GdF durante le feste: sequestrati 3kg di droga e 230mila prodotti contraffatti
Sequestrati nel complesso 1,2 kg di hashish, 1,85 kg di marijuana e 50 g. di cocaina. 55 persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre 7 sono stati denunciati, di cui 2 arrestati
Nel periodo delle festività i finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno sequestrato oltre 3 kg di sostanze stupefacenti e 230mila prodotti contraffatti o pericolosi. A Foggia, San Severo, Manfredonia, Cerignola, Ortanova, Torremaggiore, Apricena, San Nicandro Garganico, Lesina e Chieuti sequestrati nel complesso 1,2 kg di hashish, 1,85 kg di marijuana e 50 g. di cocaina. 55 persone sono state segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti, mentre 7 sono stati denunciati, di cui 2 arrestati.
Per quanto riguarda la tutela dei consumatori, le Fiamme Gialle hanno controllato attività commerciali al dettaglio ed ambulanti nei Comuni di Foggia, Manfredonia, Cerignola, San Giovanni Rotondo, Lucera, Vieste, San Nicandro Garganico, Serracapriola e Cagnano Varano, sequestrando 52.500 luci natalizie e oltre 13mila articoli elettrici sprovvisti di marchio CE. Sequestrati anche 160mila dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherine) non rispondenti ai requisiti di sicurezza richiesti per la commercializzazione ed 800 capi di abbigliamento contraffatti.