l'iniziativa

Foggia, ristoratori non possono riaprire e donano alimenti a Caritas

Redazione Online (foto Maizzi)

«Abbiamo donato frutta, verdura, pesce e beni di prima necessità che avevamo acquistato e che avremmo servito nei nostri ristoranti»

FOGGIA - I ristoratori foggiani che lunedì sera hanno protestato davanti alla prefettura contro l’ordinanza della Regione che ha «retrocesso» dall’area gialla a quella arancione 20 comuni pugliesi tra cui 14 nella provincia di Foggia, hanno donato alla Caritas la spesa fatta nei giorni scorsi in vista della riapertura.

Foggia, dopo le proteste i ristoratori incontrano il Prefetto

«Questa mattina abbiamo donato alla fondazione Caritas frutta, verdura, pesce e beni di prima necessità che avevamo acquistato e che avremmo servito nei nostri ristoranti», ha detto Rino Buonpensiero, portavoce dei ristoratori foggiani. Lunedì, dopo l’ordinanza del governatore Emiliano che ha riportato in zona arancione 14 comuni foggiani, i titolari di bar, ristoranti e pizzerie sono stati costretti a chiudere nuovamente le loro attività. «Ora - conclude Buonpensiero - sappiamo che questi nostri approvvigionamenti andranno ai più bisognosi della città. Il momento che stiamo vivendo è difficile per tutti, ma con un pò di solidarietà e restano uniti sappiamo di poterlo superare». 

Privacy Policy Cookie Policy