Domenica 07 Settembre 2025 | 10:12

Estorsione e usura, smantellata rete tra Termoli e Lucera: 6 arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

carabinieri

I malviventi hanno costretto un imprenditore, con minacce reiterate nel tempo, a pagare denaro con interessi crescenti fino a raddoppiare gli importi compromettendone l’attività economica

Venerdì 07 Giugno 2019, 10:45

14:58

LUCERA - È in corso una vasta operazione contro estorsione ed usura a Termoli, Lucera (Foggia)e San Giovanni Rotondo (Foggia) del Comando provinciale carabinieri di Campobasso e Termoli. I militari stanno dando esecuzione a sei ordinanze cautelari a seguito di indagine della Procura di Larino a carico di altrettanti italiani accusati di estorsione e usura aggravata.

Una rete imponente che, con il coinvolgimento di numerosi soggetti, ha costretto un imprenditore, con minacce reiterate nel tempo, a pagare denaro con interessi crescenti fino a raddoppiare gli importi compromettendo l’attività economica dello stesso.
L’attività, tuttora in atto, vede impegnati oltre 40 carabinieri del Comando Provinciale di Campobasso e di Foggia in dieci perquisizioni locali e personali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)