Sabato 06 Settembre 2025 | 15:07

Foggia, degrado sulla SP22: cumuli di spazzatura sulla strada del Giro D'Italia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, degrado sulla SP22: cumuli di spazzatura sulla strada del Giro D'Italia

Foto Facebook

I cittadini denunciano: «È una vergogna»

Lunedì 13 Maggio 2019, 13:33

FOGGIA - «È una vergogna, il 16 maggio il Giro d'Italia passerà di qui e tutti i telespettatori che accenderanno la TV e i corridori vedranno questo scempio». Con questa frase un cittadino di Foggia denuncia il degrado che, come mostrano le immagini, spopola sulla SP22, strada che collega Foggia a Rignano. Cumuli di spazzatura al ciglio della strada, rifiuti abbandonati ed erbacce: si presenta così il tratto di strada prescelto per percorrere una delle tappe della gara ciclistica che da Cassino si concluderà a San Giovanni Rotondo.

Uno scempio, questo, segnalato più volte anche al Comune che però pare non abbia provveduto a rimuovere i rifiuti. «Dopo varie segnalazioni, ancora niente, è uno schifo totale - denunciano i cittadini - è una discarica a cielo aperto dove c'è di tutto e dove nessuno controlla, è per di più è possibile vedere direttamente lo schifo anche su Google maps, vergognatevi possibile che nessuno faccia nulla?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)