Personaggi

«La mia dolce scommessa sul futuro», dal piccolo chiosco di gelati a Molfetta alla grande impresa: la storia di Giuseppe Giangregorio

Fabio Mollica

La San Marco nacque dunque grazie ad una dose esagerata di follia: «Ma grazie alle nostre capacità, agli eventi e al fattore c… abbiamo superato la fase di crescita e oggi siamo una delle realtà importanti del settore»

Il sogno di Giuseppe Giangregorio prese forma in una pasticceria artigianale di Giovinazzo, dove lavorò per un’estate, e si concretizzò nel dicembre del 1999, quando rilevò uno storico chiosco di gelati in piazza Giovene, nella villa comunale di Molfetta. Un’attività che rilancia e che gli dà subito grandi soddisfazioni economiche.

«A 28 anni ero appagato ma anche stimolato a fare altro e non appiattirmi. Venne fuori la voglia di creare questa azienda, ma forse non mi rendevo conto di quello che stavo facendo, perché non conoscevo le logiche di vendita, delle reti di distribuzione. E così nel 2009 decisi di partire con questa nuova esperienza e aprii il laboratorio di produzione semi industriale di gelati».

La San Marco nacque dunque grazie ad una dose esagerata di follia.

«Ma grazie alle nostre capacità, agli eventi e al fattore c… abbiamo superato la fase di crescita e oggi siamo una delle realtà importanti del settore»...

CONTINUA A LEGGERE SULL'EDIZIONE CARTACEA O SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION

Privacy Policy Cookie Policy