Cucina

Guida Michelin Italia 2025, nella pioggia di Stelle ai ristoranti entra Carovigno, brilla Lecce, a secco Bari

Edizione numero 70 della Guida presentata oggi a Modena, in una crescente attenzione alla sostenibilità. La maggior parte degli chef si concentra sulla cucina locale

Nella pioggia di stelle assegnate dalla Guida Michelin edizione numero 70, presentata oggi a Modena, nessuna stella “brilla” a Bari. Nessun ristorante del capoluogo pugliese, infatti, si vede assegnato il riconoscimento della storica Guida. Due Stelle a Lecce, Bros' e Primo Restaurant e, per il resto, in Puglia, si confermano Pasha (Conversano), Casamatta (Manduria), Porta di Basso (Peschici), Angelo Sabatelli (Putignano), Due Camini (Savelletri), Casa Sgarra e Quintessenza (Trani).

New entry con una stella, “Dissapore” di Andrea Catalano a Carovigno, in provincia di Brindisi.

La selezione continua in Basilicata una stella al Don Alfonso 1890 San Barbato a Lavello e una a Matera a Vitantonio Lombardo.

La Guida vede l'iscrizione di 130 nuovi ristoranti in tutta Italia, in una crescente attenzione alla sostenibilità. La maggior parte degli chef si concentra su una cucina locale, ricorrendo il più possibile a piccoli produttori del territorio.

Privacy Policy Cookie Policy