Lotta al virus
Vaccini, in Basilicata 11 mila richiami AstraZeneca da convertire. Bardi: «Adesso serve chiarezza»
In regione 'Open day' solo per fascia 60-79 anni
POTENZA - In Basilicata sono 11.352 i richiami Astrazeneca della fascia di età compresa tra i 12 e i 59 anni ancora da fare e che, come deciso dal Governo, saranno effettuati con vaccino Pfizer o Moderna. Sono invece - secondo quanto si apprende da fonti della Regione - 36 mila i richiami con AstraZeneca da inoculare a persone di età compresa tra i 60 e i 79 anni.
Al momento la Regione - che nelle settimane scorse ha organizzato 'Open day' con AstraZeneca solo per la fascia 60-79 anni - ha però solo 11.500 vaccini Astrazeneca in giacenza ed è in attesa di conoscere la programmazione delle consegne del siero Az.
Finora in Basilicata sono state somministrate 268.725 dosi Pfizer, 35.277 di Moderna, 66.584 di AstraZeneca e 7.245 di Johnson&Johnson.
«In Basilicata Open day con AstraZeneca vi sono stati solo per la fascia 60-79 anni. Abbiamo sempre rispettato le indicazioni e le circolari giunte da Roma, ma adesso serve chiarezza definitiva». Lo ha scritto su twitter il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.