BARI - La percentuale di popolazione che in Puglia ha completato il ciclo vaccinale è pari al 1,99%, contro la media Italia del 2,44%; mentre la percentuale di ultraottantenni che ha completato il ciclo vaccinale anti Covid è pari al 1,8%, la media nazionale è del 3,4%.
E’ quanto emerge dal rapporto settimanale della fondazione Gimbe che ha utilizzato dati del ministero della Salute aggiornati al 3 marzo alle 10.17.
TERZA ONDATA CONTAGI - La terza ondata di contagi Covid-19 in Puglia sembra innescata. A dirlo è il monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe: nella settimana dal 24 febbraio al 2 marzo l’aumento dei casi positivi rispetto a sette giorni prima è stato del 30,3%; aumentano quindi anche i casi attualmente positivi ogni 100mila abitanti, pari a 838 contro la media italiana di 723.
Per ora sotto controllo la situazione negli ospedali: l'occupazione dei posti letto è sotto la soglia critica sia in area medica che nelle terapie intensive. Le due province in cui si è registrato il maggior aumento percentuale di contagi sono Bari (+44,2%) e Foggia (+44%).