ALTAMURA - Dopo elaborate indagini condotte dalla polizia in collaborazione con la D.I.G.O.S. della Questura di Bari, nella prima mattinata di domenica 15 dicembre un tifoso dell'Avellino è stato arrestato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. Si tratta di un ultras classe '85, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi e per essere stato già destinatario di un DASPO.
Il giovane avrebbe agito all'interno dello stadio “Tonino D’Angelo” di Altamura lo scorso 13 dicembre, in occasione dell’incontro di calcio valevole per il campionato di serie C. Dal settore ospiti riservato alla tifoseria irpina, l’uomo ha lanciato un petardo in direzione di uno steward posizionato a bordo campo, creando pericolo concreto per la sua incolumità. La visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dello stadio ha consentito la ricostruzione di quanto accaduto e l'identificazione del supporter.
Scattata, a quel punto, la perquisizione domiciliare e sequestrato il giubbotto da lui indossato in occasione dell’incontro, insieme al tagliando d’ingresso allo stadio di Altamura e a un fumogeno. L'uomo è stato posto ai domiciliari e poi è scattato l'obbligo quotidiano di presentazione alla polizia giudiziaria.