serie b
Calcio Bari, Diaw: «Pressioni? Giocare qui è un privilegio»
L'attaccante biancorosso: «La Reggiana è una squadra forte, ma pensiamo al nostro valore»
BARI - «Sono pronto a giocare i 90', ma non sono al cento per cento. Sto lavorando per raggiungere le forma ottimale. Io il nuovo Cheddira? Non mi preoccupa la pressione della piazza. L’attenzione dei tifosi biancorossi è un privilegio": così l’attaccante del Bari Davide Diaw ha commentato la sua condizione fisica in vista della prossima trasferta a Reggio Emilia della formazione biancorossa, in programma sabato prossimo, 7 ottobre.
«La Reggiana è una squadra forte e organizzata, che ha avuto difficoltà. Dobbiamo - ha aggiunto - pensare a noi, al nostro valore, limando le disattenzioni che ci hanno tolto qualcosa. Siamo a un passo dalla zona play off». «Non siamo contenti dei punti raccolti - ha chiarito ancora - ma se guardo il nostro percorso lo valuto positivamente. Non ci hanno messo sotto, abbiamo sofferto per dei pezzi di partita. Ci manca poco quanto ad attenzione per vincere le partite. Ci manca il famoso centimetro per vincere le partite».
«La serie A è un sogno. Spero di poterci arrivare per realizzare questo obiettivo. L’arrivo a Bari? Il mio procuratore mi aveva segnalato la proposta all’apertura del mercato. Poi ho iniziato il ritiro a Monza, c'era una chance di giocare in A. Mi sono concentrato sulla preparazione precampionato, ma i brianzoli hanno fato altre scelte e quando ho avuto il via libera sono venuto qui», ha concluso Diaw.