serie c

Calcio, frizioni col presidente: si dimette l'allenatore del Foggia

Raffaele Fiorella

Mister Gallo lo ha comunicato con un post sul proprio profilo di Instagram

FOGGIA - A sorpresa, si è dimesso poco fa il tecnico del Foggia Fabio Gallo. Nonostante i contrasti delle ultime settimane con la società rossonera, la rotonda vittoria casalinga per 3-0 di domenica scorsa contro la Juve Stabia e il ritorno al quarto posto in classifica nel campionato di Serie C sembravano aver riportato il sereno nel club dauno. Invece stamani il tecnico ha deciso di rassegnare le dimissioni, come confermato da un post sul profilo Instagram di Gallo, in cui l’allenatore lombardo saluta città e tifosi con un “Grazie di tutto”.

Alla base delle dimissioni di Gallo ci sarebbero frizioni col presidente Canonico e il direttore sportivo Sapio sulla gestione e programmazione sportiva del club, divergenze legate all’ultimo mercato di gennaio, la distanza economica fra la proposta della società per il rinnovo del contratto e la richiesta dell’allenatore, nell’attesa che società e tecnico chiariscano cosa è accaduto.

Alle 17 di questo pomeriggio il patron rossonero terrà una conferenza stampa allo stadio Zaccheria, al riguardo: si capirà se lo strappo potrà essere ricucito e le dimissioni rientreranno, o se il Foggia, come sembra, dovrà fare i conti con l’ennesimo ribaltone tecnico della gestione Canonico.

Privacy Policy Cookie Policy