La storia
Va a Roma per incontrare Papa Francesco: Filippo, di 9 anni, gli regala la sciarpa del Lecce
Il piccolo tifoso sfegatato ha chiesto una benedizione per la sua squadra del cuore: tutto per non far retrocedere il Lecce
LECCE - Va a Roma per incontrare Papa Francesco e gli regala la sciarpa del Lecce: è la storia del piccolo Filippo, di 9 anni, chierichetto e tifoso sfegatato giallorosso che è andato in Vaticano per chiedere una benedizione al pontefice per la sua squadra del cuore. Tutto pur di non far retrocedere il Lecce in serie B. Il bambino, accompagnato dai genitori Valentina e Giuseppe ha assistito all'Udienza Generale di Bergoglio e ha voluto a tutti i costi regalare la sciarpa del Lecce Calcio al Santo Padre.
Durante l'incontro il piccolo ne ha approfittato per chiedere una benedizione speciale per la squadra: «È in un momento critico - ha confidato Filippo a Papa Francesco - non voglio che retroceda in serie B». Il Papa ha sorriso e ha accolto la sua richiesta e ha poi indossato la sciarpa giallorossa. Le foto dei due sui social sono diventate in poco tempo virali. E chissà che questa benedizione speciale non porti fortuna per la partita di domani sera al Via del Mare contro la Juventus.