Il baby bomber compie 18 anni

Calcio, baby Manzari: «I piedi a Reggio Emilia, il cuore a Bari»

Nicola Pepe

Sul suo cartellino avevano puntato Roma, Juventus e altri club ma alla fine l'ha spuntata il Sassuolo

Sul suo cartellino, dopo il «liberi tutti» per la cancellazione del Bari di Giancaspro, avevano puntato Roma, Juventus e altri club ma alla fine l'ha spuntata il Sassuolo grazie al lavoro del ds palmieri. Giacomo Manzari, il talento barese che quest'anno avrebbe toccato il manto erboso del San Nicola, a Bari conserva sempre il suo cuore.

Dopo l'esordio con gol contro la Roma, il baby bomber ormai trasferito in Emilia, ha voluto festeggiare a casa i suoi 18 anni. Circondato dall'affetto di familiari e amici, il piebe de oro ex biancorosso non ha esitato a scegliere la città natale come location per la maggiore età.

Garbato, sorridente e al tempo stesso molto affettuoso: «I miei piedi sono a Reggio Emilia ma il cuore resta a Bari» ha detto il neo 18enne. Avrebbe voluto (e dovuto) solcare le zolle del San Nicola dopo 10 anni di biancorosso (ha iniziato all'età di 8 anni) perchè questo sarebbe stato l'anno della svolta, probabilmente in prima squadra (l'ex mister Grosso lo aveva chiamato un paio di volte).

Per ora «GM 10» onorerà i colori del Sassuolo - dove è stato accolto e dove è molto soddisfatto (è l'unico meridionale della squadra) - e sabato sarà di nuovo in campo. Bari? Resta sempre nel suo cuore. 

Privacy Policy Cookie Policy